Verrai reindirizzato tra secondi

monzaebrianzainrete

Monza
dal 15-10-2010 al 15-10-2010

Sicurezza in piscina

Venerdì 15 ottobre 2010 dalle ore 9.00 alle 13.00 all' Urban Center convegno organizzato dall'Associazione Expertone, con il patrocinio del Comune di Monza.

 

Obiettivi del convegno

L'associazione EXPERTONE, da sempre attenta ai problemi di sicurezza ambientale e innovazione tecnologica, in collaborazione con gli Assessorati alle attività sportive ed alla Comunicazione del Comune di Monza, dopo i recenti eventi di giugno accaduti in una piscina del capoluogo brianzolo si propone di offrire agli addetti ai lavori (per piscine, impianti sportivi, spa, strutture sanitarie etc.) una possibile alternativa ecosostenibile all'utilizzo del cloro.

 

Nel convegno verrà illustrato l'impiego dell'ozono nelle piscine. Autorizzato e consigliato nelle nuove NORME UNI finalmente anche in Italia come avviene già nel mondo dove questi impianti sono in uso nelle strutture natatorie da circa 15 anni (Olimpiadi di Barcellona del 1992).

L'ozono permette di evitare allergie e malattie (es. asma, dermatiti) derivate dalla presenza del cloro ad alte concentrazioni in aria e acqua, richiede minor consumo d'acqua di rinnovo e le Acque reflue dell'impianto rispettano le Norme Vigenti.

E' facile da installare in impianti nuovi e/o esistenti con costi di gestione e manutenzione decisamente bassi (in max 12/18 mesi l'investimento è ammortizzato). L'ozono permette di tutelare la salute senza intaccare la qualità dell'ambiente.

 

Info: tel. 346.9784435

 

Monza - Urban Center

Via Turati 6 e 8

Monza